The Fascinating life of Berta ovvero il sogno più bello della mia vita

Home  /  News  /  The Fascinating life of Berta ovvero il sogno più bello della mia vita

The Fascinating life of Berta ovvero il sogno più bello della mia vita

ottobre 26, 2018 Commenti disabilitati su The Fascinating life of Berta ovvero il sogno più bello della mia vita

Mi capita ancora di chiudere gli occhi alla ricerca di quei luoghi che mi hanno fatto sognare.

Chicago, ti affascina, ti stupisce, ti ammalia, ti si stringe il cuore e vorresti perderti dentro milioni di luci colorate che disegnano la città. In qualsiasi angolo la notte non riesce a vincere.

Questa città ha cancellata la mia memoria, in certi momenti avevo la sensazione di averti accanto Berta, ma non ti potevo toccare,i tuoi occhi si confondevano con le immagini che al calare della notte si diffondevano in ogni angolo di strada, un mio carissimo amico diceva “ Tutto arriva per chi sa attendere” e nel momento in cui iniziava la presentazione del libro ho pensato a lui.

Il mio sogno si stava avverando, le gambe tremavano, tanta gente intorno a me e dovevo parlare parlare di me e di te Berta. La gente mi ascoltava con grande interesse e non avevo più paura. L’emozione scompariva, lasciando il posto alla felicità, il sorriso e la firma su tutti i libri, avevo un vulcano dentro me che mi faceva sorridere, scherzare con tutti e i mie occhi ogni tanto si incontravano con quelli di mia figlia, mio marito e gli amici venuti con noi.

Sei scomparsa d’improvviso Berta, forse non era il tuo ambiente, ma sono certa che mi eri vicina.

Il lago , Il museo, la cena al novantacinquesimo piano di un grattacielo, le vie addobbate con splendidi fiori e la Limousine con la quale siamo arrivati all’aeroporto , meraviglia che rimarrà sempre nel mio cuore come il sogno più bello della mia vita.

Federica Bernerdini

Comments are closed.